Ogni volta che c’è un acquazzone, via Archimede a Ragusa si allaga. Perchè non si fa nulla?

E’ bastato un acquazzone, un poco più violento del normale, l’altro giorno, per fare andare in tilt, per l’ennesima volta, il tratto di via Archimede tra piazza Vann’Antò e la chiesa della Sacra Famiglia. A denunciarlo è il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola.

“A causa dell’avvallamento stradale e della impossibilità di fare defluire l’acqua nella maniera dovuta – spiega Chiavola – si registra, come sempre accade in circostanze del genere, un accumulo di acqua piovana che impedisce alle auto di transitare”.

Non si capisce perché, dopo che da mesi la si segnala all’amministrazione comunale, nulla sia stato fatto per cercare di capire come intervenire. Ogni volta che piove un po’ più forte non si possono verificare sempre gli stessi problemi. Accade in questo tratto di via Archimede come all’altezza dell’incrocio tra la stessa via Archimede e viale dei Platani dove, puntualmente, i tombini saltano. Così come in altri punti nevralgici della nostra città. E’ il sintomo di qualcosa che non va e si dovrebbe fare qualcosa per risolverlo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it