Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
I 19 migranti positivi sono nella struttura San Pietro, il sindaco di Comiso: “Sono isolati e non c’è pericolo”
17 Lug 2020 12:10
Questione migranti positivi in territorio ragusano. Sono tante le polemiche di questi giorni in seguito alle notizie relative ai migranti positivi che sono sbarcati a Pozzallo. I migranti positivi si trovano attualmente presso la struttura Don Pietro, in territorio di Ragusa, ma al confine con Comiso.
Per questo motivo, il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari è intervenuta stamani sulla questione: “Relativamente agli immigrati che si trovano attualmente presso la struttura Don Pietro, in territorio di Ragusa ma molto vicino a Comiso, è necessario fare chiarezza. Io ed il Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, dopo avere ascoltato il Questore e S.E il Prefetto della provincia di Ragusa, precisiamo che i 19 immigrati risultati positivi al COVID sono tutti di origine Pakistana e che sono assolutamente isolati in un ambiente della struttura ad essi destinato appositamente.
Tutti gli altri provenienti dal medesimo Stato e con il medesimo mezzo di trasporto, sono in quarantena in attesa degli esiti dei tamponi. Queste, naturalmente, sono le prescrizioni messe in campo dalle autorità sanitarie e che si attivano in attesa che tutti vengano trasportati, si presume in breve tempo, al Celio di Roma.
Voglio tranquillizzare la comunità Comisana per la brevità della distanza con la struttura Don Pietro, sul fatto che è tutto ben presidiato, che non ci saranno fuoriuscite di persone né, tantomeno, di quelle in isolamento”
© Riproduzione riservata