IL FUTURO DELLA CULTURA A RAGUSA

”L’incontro avuto con il prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro, sul ruolo della cultura nella società cittadina in questo particolare momento di crisi che attraversiamo, si può definire intenso e prezioso”.

Lo dice l’assessore alla Cultura del Comune di Ragusa, Sonia Migliore, che illustra nel dettaglio lo scambio di opinioni avuto con il rappresentante del Governo.

“Abbiamo convenuto insieme – aggiunge – sulla necessità di elaborare un serio programma culturale per la città che passi attraverso un calendario che preveda importanti momenti dedicati alla lirica, alle arti pittoriche e alla letteratura. Consapevoli entrambe delle gravi condizioni economiche in cui versano le casse comunali e nazionali, abbiamo condiviso il pensiero che solo la sinergia e la collaborazione fra le più alte istituzioni cittadine ci potrà far realizzare traguardi culturali importanti, in grado non solo di attrarre una grossa fetta di spettatori e visitatori, ma soprattutto in grado di qualificare e di elevare Ragusa come città d’arte e di cultura. Ringrazio profondamente il prefetto per la grande disponibilità, cordialità ed interesse vivo che ha mostrato nei confronti di una collaborazione attiva sui temi culturali in grado di coinvolgere i nostri concittadini”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it