SORVEGLIARE NON SOLO PER POCHI GIORNI MA TUTTO IL TEMPO CHE OCCORRE

Si è riunito il direttivo dell’Ascom Santa Croce. All’ordine del giorno l problema dell’ordine pubblico a Santa Croce, dopo i fatti criminosi dei giorni scorsi che ha visto l’attività del vice presidente dell’associazione, Carmelo Giudice subire una rapina a mano armata in pieno giorno.

Per Gianni Brullo, commerciante, socio dell’associazione, occorre un incontro con il sindaco Lucio Schembari per richiedere una maggiore sorveglianza sul territorio, che non sia sporadica ma continuativa. Istallare sistemi di video sorveglianza funzionali e che servono da deterrente, per questo motivo alla riunione era anche presente un tecnico addetto ai sistemi, il signor Luigi Puglisi. I commercianti, tra le altre cose, denunciano anche lo spaccio di sostanze stupefacenti in molte vie cittadine.

Chiediamo, afferma il presidente dell’associazione Tony Mandarà posti di blocco che non servano solo a stilare verbali per gli automobilisti, ma a proteggere tutti i cittadini. Chiedono al primo cittadino di farsi portavoce verso gli organi competenti di perorare la causa dei commercianti per una maggiore sicurezza e ordine pubblico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it