Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Due fratelli di 70 anni uccisi a Delia, in provincia di Caltanissetta
15 Giu 2020 09:10
Due persone sono state uccise ieri sera nelle campagne di Delia, un paese della provincia di Caltanissetta. Il corpo parzialmente carbonizzato di una delle due vittime era sotto un’auto, l’altro cadavere era all’interno del casolare.
A poca distanza dai due corpi sono state trovate alcune pietre sporche di sangue, verosimilmente utilizzate per compiere il duplice omicidio. Le due persone assassinate sono i fratelli Filippo e Calogero Lo Monaca, imprenditori agricoli ultrasettantenni di Canicattì (Agrigento). I carabinieri stanno scandagliando la vita familiare delle vittime.
a famiglia La Monaca è molto nota a Canicattì: tre fratelli imprenditori agricoli, adesso tutti assassinati, visto che un altro era stato ucciso trent’anni fa.
Antonio La Monaca era stato assassinato quando aveva 49 anni, il 27 dicembre del 1990, in un agguato avvenuto nel centro di Canicattì, all’inizio della guerra di mafia a Canicattì, fra Cosa Nostra e Stidda.
© Riproduzione riservata