Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Un cantiere sulla spiaggia di Sampieri. Sembra tutto in regola ma intanto spunta altro cemento. In allarme i residenti
12 Mag 2020 12:12
Le nostre spiagge con le meravigliose dune che rappresentano la peculiarità del nostro mare, sembrano non avere pace nemmeno in tempi di Coronavirus.
Da qualche tempo è comparso nella spiaggia di Sampieri un cantiere per la costruzione, immaginiamo di un lido all’ingresso dell’arenile in corrispondenza di un villaggio turistico. La sua costruzione, è stata autorizzata attraverso la formula dell’autorizzazione alla demolizione e ricostruzione con spostamento ma non è dato sapere dove fosse prima. L’assessore del Comune di Scicli, Pitrolo, compulsato per fare chiarezza su quanto si sta verificando, ha affermato che tutte le autorizzazioni sono in regola, e che anche l’amministrazione comunale, al pari della nostra redazione, sta ricevendo varie segnalazioni e che non sono intervenuti per bloccare i lavori in quanto non si sono riscontrate irregolarità di sorta. Si parla di demolizione e ricostruzione e da quanto sembra la costruzione pare sia stata arretrata rispetto alla precedente. Dal canto suo, anche Legambiente, si dice informata sulla vicenda e si è messa in contatto con l’assessore Pitrolo la quale rassicura. L ’Associazione ambientalista dichiara di essere impossibilitata a poter esprimere la propria posizione in merito, in quanto le misure di contenimento Covid-19 hanno di fatto impedito di poter effettuare gli opportuni sopralluoghi e di poter verificare esattamente come stanno le cose, al di là di dichiarazioni che sembrano attestare che sia tutto ok. Si attendono quindi i prossimi giorni per saperne di più dagli atti formali dell’Amministrazione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it