La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Coronavirus: in Sicilia situazione stabile, con meno ricoveri. Ma non abbassiamo la guardia
04 Mag 2020 17:59
Sono arrivati i dati della Regione Siciliana in merito all’attuale emergenza Covid. E, pur facendoci ben sperare per il futuro (visto che sono diminuti i ricoveri e sostanzialmente la situazione è stabile), non bisogna cantar vittoria. Non sprechiamo tutto il lavoro fatto fino ad oggi con uscite inadeguate e lassismo. Magari spinti dalle belle giornate.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 16 di oggi (lunedì 4 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 87.166 (+1.211 rispetto a ieri), su 79.336 persone: di queste sono risultate positive 3.255 (+15), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.202 (-1), 809 sono guarite (+14) e 244 decedute (+2).
Degli attuali 2.202 positivi, 403 pazienti (-9) sono ricoverati – di cui 27 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.799 (+8) sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani.
© Riproduzione riservata