Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
PER UN PROGETTO PILOTA DA ESTENDERE IN VARI COMUNI
26 Ott 2011 09:20
La Cna Pensionati Ragusa annuncia che sabato 29 ottobre, alle 19, ad Ispica, in via Belice 2, angolo via Campania, sarà inaugurata la sede della nuova Associazione Pensionati Ispicesi aderente alla Cna Pensionati Ragusa. Si tratta di un progetto pilota che vedrà la nascita di circoli per pensionati nei vari comuni della nostra provincia. Lo scopo del progetto è quello di poter fornire ai pensionati uno spazio di ritrovo quotidiano dove poter trascorrere e vivere momenti di svago con le proprie famiglie attraverso l’organizzazione di serate danzanti. Altresì il circolo deve essere visto come un punto di ritrovo per la lettura dei quotidiani e per dibattere sulle questioni attinenti al mondo dei pensionati oggi alle prese con sempre maggiori difficoltà.
Infatti in questo periodo storico più che mai il potere d’acquisto delle pensioni e l’erogazione dei servizi da parte delle strutture sanitarie risultano sempre più deficitarie, non rispecchiando le reali esigenze dei nostri pensionati.
“La crescita costante degli iscritti alla Cna Pensionati Ragusa – dice il presidente provinciale Cna Pensionati, Giuseppe Zago – ci permette oggi di puntare i riflettori anche ad Ispica sul turismo sociale, una realtà che permette ai nostri soci di trascorrere dei momenti indimenticabili con le proprie famiglie”.
“Registriamo attorno a tale iniziativa – sostiene il responsabile provinciale Cna Pensionati, Fabio Migliore – un grande entusiasmo in quanto la richiesta di aprire un circolo nella città di Ispica proviene dagli stessi pensionati che quotidianamente si sono impegnati in tale direzione”.
© Riproduzione riservata