Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
C’è anche un giovane di Pozzallo sulla nave attaccata dai pirati nel Golfo del Messico
12 Nov 2019 20:52
C’è anche un giovane di Pozzallo sulla nave che è stata attaccata dai pirati in Messico. Il suo nome è Salvatore Denis Carnemolla ed è un allievo ufficiale macchinista di 27 anni. Per fortuna lui sta bene, non è rimasto ferito durante l’attacco. Ha già contattato la famiglia la mamma Silvana, papà Angelo, e la fidanzata Serena Giannone, rassicurando tutti.
Carnemolla è a bordo della nave italiana attaccata stanotte da un gruppo di pirati nel golfo del Messico. L’attacco è stato confermato dalla Farnesina.
Si tratta della nave Remas di proprietà della Micoperi, azienda con base a Ravenna che rappresenta uno dei maggiori contractor dell’industria offshore.
Sono due i marittimi italiani rimasti feriti in maniera non grave durante l’attacco pirata alla nave Remas nel Golfo del Messico. Il primo è stato ferito al ginocchio da una pallottola in uno scontro a fuoco, l’altro è stato colpito in testa con un corpo contundente. L’equipaggio ha respinto l’assalto. Sono nove in totale i marittimi italiani a bordo.
© Riproduzione riservata