La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Vile: l’artista di strada che trasforma le mura in pareti trasparenti
11 Set 2019 12:50
Gli artisti di strada, quelli veramente bravi e talentuosi, sanno rendere la propria creatività unica ed originale per saperla poi utilizzare nello sconvolgere e trasformare gli ambienti esterni e i paesaggi urbani. Nella maggior parte dei casi, ne esce fuori un piccolo capolavoro di street art memorabile per chi lo vede. Questo è il caso di Vile, nome d’arte di Rodrigo Miguel Sepùlveda Nunes, artista di strada di Xira, in Portogallo che ha fatto della pittura murale il suo cavallo di battaglia.
L’arte di Vile è spesso addossata a pareti, muri o edifici in deterioramento, abbandonati o in degrado, che l’artista portoghese trasforma in pannelli traslucidi in cui l’illusione della trasparenza, ottenuta semplicemente con l’arte della vernice spray, inganna anche l’occhio più esperto dei semplici passanti.
© Riproduzione riservata