RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Lo Stato fermi il prelievo forzoso alle ex Province. La proposta dell’Anci
06 Apr 2019 11:58
“L’unico modo per superare le gravi difficoltà dei nove enti intermedi della Sicilia è quello di intervenire per neutralizzare gli effetti del prelievo forzoso imposto dallo Stato”. Questa la dichiarazione del presidente di AnciSicilia, Leoluca Orlando che interviene nuovamente sulla insostenibile situazione finanziaria e istituzionale che stanno vivendo le ex province siciliane.
“Gli effetti del prelievo forzoso – continua Orlando – hanno determinato, in questi anni, come abbiamo più volte evidenziato e come ha confermato anche la relazione della Corte dei Conti al vaglio della commissione Bilancio della Camera, una vera e propria discriminazione ai danni delle ex province, le quali sono ormai al collasso anche a causa dello stato di calamità istituzionale in cui versava la nostra Isola negli anni passati e se non si vuole decretarne la fine bisogna intervenire in maniera concreta e tempestiva neutralizzando un prelievo forzoso che si è dimostrato essere assolutamente insostenibile”.
© Riproduzione riservata