RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
GIUSEPPE ED EMILIO ALLE SELEZIONI NAZIONALI DELLO ZECCHINO D’ORO
12 Lug 2011 15:51
Doppia vittoria per due bambini ragusani, domenica sera a Giardini Naxos, che ha ospitato la finale regionale delle Selezioni per la 54 edizione dello Zecchino d’Oro. Sono Giuseppe Mallo 9 anni ed Emilio Zago 9 anni entrambi di Ragusa. Da parecchi anni sono coristi del Coro Mariele Ventre di Ragusa diretto da Giovanna Guastella, ma quest’anno hanno deciso di partecipare, come circa 300 bambini, alla due giorni di selezioni presso i locali della Parrocchia San Pancrazio, purtroppo solamente in 12 sono stati scelti per lo spettacolo finale del 10 luglio che si è svolto sulla spiaggia del lido Naxos sempre a Giardini.
Lo spettacolo è stato presentato dalla bravissima Veronica Maya con la partecipazione di numerosi ospiti, tra questi il soprano Cecilia Gasdia. I tre i vincitori della serata: Giuseppe, Emilio ed un bambino di Acireale di 7 anni, si ritroveranno il 1 settembre a Bologna insieme a bambini provenienti da tutta italia, scelti nelle selezioni delle altre regioni. Chi supererà anche la difficilissima selezione all’Antoniano parteciperà alla prossima edizione dello Zecchino a novembre su Raiuno. Non possiamo che augurare loro un “grosso in bocca al lupo” e ovviamente speriamo di vederli cantare entrambi sul palco dell’Antoniano.
© Riproduzione riservata