L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
GIUSEPPE ED EMILIO ALLE SELEZIONI NAZIONALI DELLO ZECCHINO D’ORO
12 Lug 2011 15:51
Doppia vittoria per due bambini ragusani, domenica sera a Giardini Naxos, che ha ospitato la finale regionale delle Selezioni per la 54 edizione dello Zecchino d’Oro. Sono Giuseppe Mallo 9 anni ed Emilio Zago 9 anni entrambi di Ragusa. Da parecchi anni sono coristi del Coro Mariele Ventre di Ragusa diretto da Giovanna Guastella, ma quest’anno hanno deciso di partecipare, come circa 300 bambini, alla due giorni di selezioni presso i locali della Parrocchia San Pancrazio, purtroppo solamente in 12 sono stati scelti per lo spettacolo finale del 10 luglio che si è svolto sulla spiaggia del lido Naxos sempre a Giardini.
Lo spettacolo è stato presentato dalla bravissima Veronica Maya con la partecipazione di numerosi ospiti, tra questi il soprano Cecilia Gasdia. I tre i vincitori della serata: Giuseppe, Emilio ed un bambino di Acireale di 7 anni, si ritroveranno il 1 settembre a Bologna insieme a bambini provenienti da tutta italia, scelti nelle selezioni delle altre regioni. Chi supererà anche la difficilissima selezione all’Antoniano parteciperà alla prossima edizione dello Zecchino a novembre su Raiuno. Non possiamo che augurare loro un “grosso in bocca al lupo” e ovviamente speriamo di vederli cantare entrambi sul palco dell’Antoniano.
© Riproduzione riservata