Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Tanti campioni nella notte dei premi del calcio siciliano. A Vittoria
12 Dic 2018 09:59
Notte di stelle, notte di campioni. Tanti. Il premio del calcio siciliano regala a Vittoria una giornata d’altri tempi portando in città i campioni di oggi e di ieri. Il meglio del calcio italiano e siciliano.
Un altro successo per la manifestazione pensata da Claudio La Mattina ed organizzata insieme a Fabio Prelati e Saro Sallemi.
La novità di quest’anno è la coppia inedita di presentatori, oltre alla scelta di andare a Villa Orchidea per la chiusura del Teatro Comunale di Vittoria.
La serata poi premia il meglio del giornalismo sportivo tra graditi ospiti (Roberto Gueli e Riccardo Cucchi) e premiati. A cominciare dalla conduttrice della Domenica Sportiva Giorgia Cardinaletti, al direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli e a Peppe Di Stefano di Sky Sport per chiudere poi con Emanuele Dotto, premiato dal segretario dell’Assostampa di Ragusa Gianni Molè, che regala una pagina epica del giornalismo di una volta e dei suoi racconti sui campioni del ciclismo e del calcio di una volta. Il nuovo che emerge tra i dirigenti è il vicepresidente della Federcalcio Cosimo Sibilia che col suo passo indietro in favore di Gravina ha evitato il prolungamento del commissario della Figc e Giovanni Carnevali, direttore generale e autore del miracolo Sassuolo.
Tanti i momenti ‘epici’ della serata. il premio ad Ottavio Bianchi, tecnico del primo scudetto del Napoli targato Maradona, le prodezze di Roberto Pruzzo autore di 5 gol in una sola partita o le punizioni a foglia morta di Mariolino Corso. Questo per fermarsi ai premi alla carriera ma ci sono pure i tecnici emergenti Roberto D’Aversa e Leonardo Semplici che guidano alla grande due provinciali come Parma e Spal in serie A.
Una serata d’altri tempi che porta Vittoria in alto, nonostante tutto…
© Riproduzione riservata
