La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
MERCOLEDI MATTINA A RAGUSA APPLAUSI O RIVOLTA
20 Mag 2011 14:41
Se martedì la quinta Commissione dell’Assemblea regionale siciliana non approverà l’emendamento del rifinanziamento della cosiddetta legge su Ibla (ed anche il finanziamento per la sicurezza dell’aeroporto di Comiso n.d.r.) saranno barricate nelle principali piazze di Ragusa. Lo ha detto in maniera forte ed esplicita il sindaco di Ragusa in sede di conferenza stampa cui ha partecipato tutta la coalizione del centro destra che sostiene il sindaco uscente.
Dopo aver fatto una disamina della situazione della legge sui Centri storici di Ragusa ed avere spiegato come qualche politico del Governo regionale (Lombardo in primo luogo ed Armao in secondo) abbiano mentito licenziando persino comunicati stampa di definitiva approvazione del provvedimento, Dipasquale ha lanciato moniti precisi e forti sostenendo appunto che la città e quindi l’Amministrazione uscente non sopporterà questo schiaffo che sostanzialmente priva di risorse adeguate il centro storico barocco del capoluogo ibleo.
Incalzato dai giornalisti che ad esempio gli addebitavano di non essere stato, come l’anno scorso, in “occupazione pacifica” a Palermo Nello Di Pasquale ha eccepito che era stato preso in giro perché da tutte le parti si assicurava il finanziamento della legge speciale dopo il nulla di fatto precedente in Commissione. Dipasquale ha concluso il suo intervento discendo testualmente: “Ma è possibile che delle malefatte politico-amministrative mi devo accorgere sempre io?”
© Riproduzione riservata