Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Allerta meteo per questo lunedì 25 giugno. Attivo dalle ore 6 il presidio di Protezione Civile. Ecco tutte le zone di Ragusa e Marina di Ragusa a rischio
24 Giu 2018 19:51
Disposta l’attivazione del Presidio Operativo Territoriale di Protezione Civile dalle ore 6 di domani 25 giugno 2018 per il monitoraggio dei punti critici.
Previste, da bollettino SORIS n. 18175, condizioni meteo avverse, nella prima parte della giornata, legate a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati moderati, specie sulla Sicilia sud-orientale.
Si invitano i cittadini, fin dalle prime ore della giornata di lunedì 25 giugno, a prestare la massima attenzione e cautela negli spostamenti fuori e all’interno della città.
La Protezione Civile segnala inoltre alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità:
– Lungomare Andrea Doria
– Piazza Torre
– Via Monelli
– Via Addolorata
– Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194, dove si
segnala inoltre tratto ad una corsia)
– Bretelle laterali di viale delle Americhe e sottovia Centro Commerciale Ibleo
– Via Archimede (zona Sacra Famiglia)
– Via Ettore Fieramosca all’altezza del sottovia S.S. 115
– SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115)
– S.S. 194 (da Ibla a Giarratana)
– Via Alfieri
– Zona industriale terza fase
Tutti i punti critici possono essere visualizzati in mappa al seguente link:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zuhZDmZeBtqQ.kuLxzFrAcIXQ
Eventuali altri aggiornamenti potranno essere emanati successivamente.
© Riproduzione riservata