Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Giovane psicolabile fugge dall’ospedale di Scicli. Ritrovato a Modica ancora in pigiama
16 Mar 2018 09:25
Si è allontanato spontaneamente dal reparto di Psichiatria dell’Ospedale Busacca, dove era ricoverato da circa dieci giorni fa.
Lo ritrova a Modica la polizia locale.
Si tratta di un giovane 23enne comisano.
Le ricerche del giovane che aveva lasciato il nosocomio erano risultate vane fino a quando la segnalazione non è stata passata anche al Comando della Polizia Locale di Modica, che ha disposto ricerche, soprattutto nelle zone dove sono previsti arrivi e partenze di mezzi pubblici.
Dopo circa un’ora, infatti, il giovane è stato individuato nei pressi del Piazzale Falcone-Borsellino, ancora in pigiama. I componenti la pattuglia lo hanno avvicinato con molta discrezione e sono riusciti a instaurare un rapporto di fiducia reciproca. Il degente ha raccontato di essere fuggito dal nosocomio sciclitano perché intendeva farsi curare in un centro specializzato, e di essere giunto a Modica con l’autostop.
“Su questo fronte – dichiara il comandante Rosario Cannizzaro – è certamente preoccupante il fatto che l’automobilista che ha trasportato il giovane a Modica, non si sia posto alcun dubbio sul fatto che l’interessato andasse in giro in pigiama e non abbia segnalato ad alcuno il fatto”.
La pattuglia della “Locale” di Modica ha immediatamente contattato telefonicamente lo psichiatra di turno del “Busacca” , dopodiché ha riaccompagnato il giovane presso il nosocomio di provenienza.
© Riproduzione riservata