Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Completati muovi attraversamenti pedonali rialzati a Modica. Finalmente!
10 Gen 2018 09:34
Con l’installazione della segnaletica orizzontale sono stati conclusi i lavori per la realizzazione di cinque nuovi attraversamenti pedonali rialzati in prossimità di istituti scolastici. A darne notizia è l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice, che ha seguito personalmente i lavori insieme al Comandante Saro Cannizzaro: “Con soddisfazione possiamo annunciare che l’installazione degli attraversamenti è per il momento completata. Ribadisco per il momento perché già altri sono in programma in corrispondenza di zone frequentate da bambini ed in generale dove si registra un’altra concentrazione di persone. Avevamo visto che già quelli installati in via Silla e via Fabrizio hanno dato già i loro frutti”.
“La sensazione generale di percezione del pericolo – aggiunge il Sindaco – è notevolmente migliorata la dove abbiamo installato questi attraversamenti rialzati. Capisco che a qualcuno non siano piaciuti, come è normale che sia quando si introduce una novità. Ma sono sicuro che col tempo tutti noi ci abitueremo alla loro presenza ed alla lunga ne avremo solo benefici. D’altronde questi tipi di attraversamenti sono diffusi un po’ in tutto il mondo”.
Finalmente i lavori si sono conclusi e così questi attraversamenti sono realmente visibili. Nei giorni scorsi, infatti, non erano ben visibili nelle ore notturne e non c’era alcuna segnalazione di lavori in corso e così chi arrivava con la propria auto veniva letteralmente sobbalzato all’improvviso. Ciò che serve a segnalare un pericolo era divenuto un pericolo, pur se temporaneamente. Proteste anche sui social ma adesso tutto finalmente risolto. Sui social vanno registrati due commenti. Il comandante della Polizia Municipale, Cannizzaro, ha spiegato che i lavori si sarebbero dovuti ultimare il 6 gennaio ma la ditta incaricata non ha rispettato i tempi. Sull’argomento era intervenuto anche il consigliere comunale Alessio Ruffino che ha annunciato la richiesta di chiarimenti in Consiglio comunale soprattutto per comprendere se saranno assunti provvedimenti rispetto al ritardo nella consegna dei lavori.
© Riproduzione riservata
