Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
UN’OPERA DA INSERIRE NELL’ANNUALITA’ 2011
11 Mar 2011 11:15
La realizzazione di una rotatoria nella intersezione tra la SP n. 67 Pozzallo-Marza e la S.R. 44 è stata proposta da Pietro Barrera, Consigliere Provinciale, Capogruppo Mpa, di concerto con l’amministrazione comunale di Pozzallo durante un incontro avuto con la terza commissione consigliare della Provincia. Il Presidente ed i componenti della commissione hanno recepito tale istanza, la stessa si farà carico di inserirla nel piano Triennale delle Opere Pubbliche della Provincia di Ragusa.
“Ad integrazione delle opere già programmate si è convenuto, – ha detto Barrera – di concerto con l’amministrazione Comunale, di inserire nell’annualità 2011 un progetto che prevede la realizzazione della rotatoria al fine di disciplinare il traffico veicolare e a tutelare la pubblica incolumità. Ci auguriamo che la realizzazione della rotatoria aiuti a regolamentare il traffico e soprattutto inviti gli automobilisti a rallentare la velocità delle macchine. L’arteria infatti risulta essere fra le più trafficate soprattutto nel periodo estivo, quando numerosi cittadini e turisti la transitano per raggiungere le residenze di villeggiatura”.
Grazie all’impegno dell’Amministrazione Provinciale recentemente la strada è stata messa in sicurezza. Sono stati infatti rinnovati il manto stradale e la segnaletica orizzontale ed è stato collocato un semaforo lampeggiante. “Più volte abbiamo sollecitato i lavori e l’inizio degli stessi e fortunatamente abbiamo attenuto buoni risultati, – aggiunge Barrera – ma si può fare di più per migliorare l’arteria e la vivibilità nella zona. Occorre fare il punto su quanto fatto e valutare nuove soluzioni impegnandosi per dare maggiore sicurezza ai residenti della zona e a tutti gli automobilisti che transitano nell’arteria”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it