Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
IL SINDACO DI MODICA: ACCERTEREMO LA QUALITA DELLA GESTIONE E SAREMO CONSEGUENZIALI
09 Feb 2011 18:57
Una riunione, dalla convocazione urgente, si è tenuta ieri sera a palazzo San Domenico avente ad oggetto la gestione della refezione scolastica.
Il sindaco ha convocato il titolare della “Stefano s.a.s. “di Franco Flaccavento che gestisce, dalla fine di dicembre scorso, il servizio di refezione, presente il dirigente di settore dr. Giovanni Pluchino e il consigliere Tato Cavallino delegato per gli affari scolastici.
Nel corso dell’incontro sono state sollevate alcune questioni, sulla scorta delle rimostranze dei genitori dei bambini fruitori del servizio, in ordine alla qualità e adeguatezza dei contenitori, sulla insufficiente gran natura dei cibi e sul metodo con il quale vengono operate le prenotazioni. Il Sindaco ha dato precise disposizioni alla ditta di adeguarsi al capitolato d’appalto e alle indicazioni del contratto sottoscritto.
Nelle more che i dirigenti scolastici indichino le persone ( genitori e insegnanti) per la costituzione delle commissioni interne di controllo della qualità del servizio come da contratto, il Sindaco ha inviato una nota al dirigente perché possa essere redatta e consegnata, in tempi brevi, una relazione in merito alla gestione della refezione ed individuare e valutare se ci sono gli estremi per la revoca dell’appalto.
“Abbiamo fatto il punto della situazione-commenta il Sindaco- per quanto attiene la refezione scolastica che devo dire è sotto controllo e sulla quale ho dato precise indicazioni al titolare in ordine al rispetto del capitolato sottoscritto. Faremo le nostre verifiche e le nostre valutazioni sulla qualità del servizio che deve essere adeguato all’ esigenza di un destinatario che va comunque attenzionato come si conviene .”
© Riproduzione riservata