Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
L’ENS INAUGURA LA NUOVA SEDE DI RAGUSA
25 Mag 2015 11:39
L’Ente Nazionale Sordi Sezione di Ragusa si occupa dal 1950, anno della sua fondazione, della protezione e dell’assistenza dei sordi. Nel comune di Ragusa, l’ENS Provvede con un opera costante alla promozione sociale dei minorati dell’udito e della favella mediante il loro sviluppo intellettuale, culturale e professionale, nonché mediante la loro partecipazione alla vita sociale e produttiva. Nella provincia di Ragusa risiedono circa 300 sordi che considerano l’Ente Nazionale Sordi come un imprescindibile punto di riferimento presso cui è possibile trovare persone specializzate in grado di usare la loro lingua, di assisterli e di guidarli nella risoluzione di qualsiasi problema. Scopo dell’ENS, che opera senza fini di lucro per l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, è l’integrazione dei sordi nella società, perseguendone l’unità. L’ENS tutela, rappresenta, promuove e valorizza la dignità e l’autonomia della persona sorda, i suoi pieni diritti di cittadinanza in tutti i campi della vita, l’autodeterminazione, l’accessibilità e l’informazione, l’educazione, la formazione e l’integrazione professionale, lavorativa e sociale.
In data 25 maggio 2015 alle ore 17.30 l’ENS inaugura con la presenza di Sua Eccelenza il Vescovo Paolo Urso e le autorità del nostro territorio la nuova sede sociale situata in Via Aldo Moro n° 31 a Ragusa.
© Riproduzione riservata