IL DIRETTIVO DEL LABORATORIO POLITICO BERLINGUER

Venerdì 22 Maggio ha avuto luogo il Consiglio Direttivo del Laboratorio Politico Berlinguer Comiso.  L’Associazione si avvia verso un nuovo assetto,  presentato in dettaglio il programma del Presidente e le nuove nomine all’interno del Direttivo.

Grandi novità per il Laboratorio – ha spiegato –  il Presidente Silvia Cassibba, che ha illustrato le prime linee di attuazione del programma, condiviso ed approvato all’unanimità dall’organismo.

La missione dell’Associazione  è quella di rappresentare, difendere e promuovere le esigenze di tutti. Il Laboratorio diviene così uno strumento proattivo che raccoglie le proposte, i progetti  e le idee con la capacità di interpretare e rendere sinergiche sia la partecipazione decisionale che la democrazia.

Il percorso innovativo intrapreso è quello di costruire un modello associativo fortemente inclusivo per essere la casa di tutti.

Il principale punto su cui si articola il programma è la divisione dell’attività associativa in sei settori: istruzione e cultura-ambiente- sociale- sviluppo e turismo-agricoltura- artigianato ed edilizia. I comparti così costituiti avranno un referente, che coadiuvato da un gruppo di lavoro, darà vita ad assemblee di settore, che individueranno in piena autonomia obiettivi e progetti utili al singolo comparto.

Lavoreremo insieme, ci muoveremo compatti– ha sottolineato – il vicepresidente Prof. Angelo Iemulo, a partire dalla difesa della dignità di ogni singolo individuo, consapevoli che l’impegno è serio perché questa realtà diventi sempre più efficace, efficiente e forte”.

A completamento dei lavori è stato approvato l’ingresso nel Consiglio Direttivo del Laboratorio Politico Berlinguer Comiso dei nuovi soci: Mariela Bellassai, Vincenzo Garofalo, Lucia Giannone,  Nino La Rocca, Alessandro Paraninfo, Nunzio Ravalli, Salvatore Spataro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it