Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
“PARTECIPATA ATTENZIONE ALLA CRESCITA SANITARIA NEL TERRITORIO IBLEO”
20 Ago 2015 14:12
Relativamente al chiarimento richiesto dal comune di Modica, nella massima armonia tra le istituzioni, riguardo al Pronto Soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Modica, interviene il Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, dr. Maurizio Aricò: «sono certo che nello scambio di informazioni con la sen. Venerina Padua, che ho molto apprezzato, non si è certamente voluto configurare alcuna ipotesi di ritardo o, addirittura, di responsabilità. L’intero territorio di Modica e Scicli e l’Azienda sono impegnati, ora più che mai, a concretizzare gli interventi sui plessi ospedalieri ed il lancio di progetti di diversificazione qualitativa, che potrebbero caratterizzare la Sanità di Scicli nell’immediato futuro.»
Nessuna polemica quindi, ma solo partecipata attenzione alla crescita delle attività sanitarie nel Territorio. L’Azienda sanitaria non può che rinnovare il suo ringraziamento agli Amministratori e ai Politici che hanno manifestato in questo frangente attenzione ai progetti in corso.
© Riproduzione riservata