Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
A RAGUSA RIAPERTA LA CARREGGIATA DI VIALE DEL FANTE
25 Ago 2015 19:36
Nel tardo pomeriggio di Oggi è stata riaperta la carreggiata di viale del Fante a Ragusa, in prossimità del Fognolo, la quale per diversi anni era rimasta in uno stato di abbandono. L’amministrazione comunale di Ragusa si è impegnata affinchè il problema venisse finalmente risolto.
Ecco le parole del Sindaco di Ragusa Federico Piccitto: “Come ben sapete i lavori al Fognolo sono partiti circa un mese e mezzo fa, è un opera che ha permesso di mettere in sicurezza la carreggiata rimasta chiusa per ben 5 anni, precisamente dal novembre 2010, quando il crollo del Fognolo determinò una situazione di pericolo per tutto l’intero asse stradale. Oggi i lavori che sono andati avanti hanno permesso di completare tutta la parte del rivestimento del Fognolo dove la ditta sta facendo degli ottimi lavori vista la necessità di lavorare a 16 m di profondità, un intervento importante ed impegnativo. Oggi sanciamo questo momento di riapertura di una parte di carreggiata in stato di degrado da 5 anni e ci tenevamo affinche i nostri cittadini potessero usufruire di questo tratto carrabile. I lavori proseguiranno ed entro un mese verrà completato e recuperata anche la parte di marciapiede antestante il Fognolo. Questa apertura, sottolineo, viene fatta in prospettiva della festa di San Giovanni e quindi sarà possibile dare la possibilità alle bancarelle di utilizzare questa parte di strada. Questo argomento è stato oggetto di discussione in consiglio comunale, dove l’amministrazione si era fatta promotrice di un’azione forte per risolvere il problema. Un ringraziamento speciale all’assessore Iannucci e all’assessore Corallo, insieme al geometra Guardiano e tutto l’ufficio tecnico per la loro attività”.
© Riproduzione riservata