SERVIZIO FORNITURA ACQUA AUTOBOTTI BLOCCATO DA SETTEMBRE

Oltre il danno la beffa: il servizio di trasporto acqua potabile, tramite autobotti, a Modica non funziona da settembre 2010 ed i cittadini modicani oltre ad esser costretti a pagare un canone idrico, per un’acqua potabile che non risulta tale, devono anche pagare le autobotti private per approvvigionarsi di acqua per uso personale, poiché l’acquedotto in alcune zone cittadine non funziona.

Fino ad agosto del 2010 il servizio veniva fornito gratuitamente dal Comune di Modica, mentre da settembre 2010, per carenza di sorgenti e di denaro, il servizio viene fornito a rilento. “Al massimo due viaggi al giorno – dicono dall’ufficio idrico di Modica – poiché l’unica sorgente si trova a Marina di Modica e non e’ possibile fare di meglio”.

Basti pensare che , sempre secondo le informazioni datemi dall‘ufficio idrico, oggi stanno accogliendo le richieste di fornitura inoltrate nel mese di novembre! E’ assurdo, poiché i cittadini da novembre ad oggi hanno dovuto pagare la fornitura di acqua ad autobotti private, ed oltre 3,50 euro al metro cubo!

Oggi ho inviato una richiesta urgente di incontro al Sindaco, Assessore e Dirigente, al fine di poter comprendere quale sia la situazione attuale delle sorgenti di contrada Michelica e dell’Acquedotto nuovissimo di Via S. Cuore, nonché di conoscere le motivazioni per le quali non sia stato ancora affidato l’incarico tramite gara d’appalto. Chiederemo di non emettere fatture per il canone idrico 2010 visti i disservizi. …

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it