Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IL VIA LIBERA DELLA REGIONE ALLE STRUTTURE ACCREDITATE
04 Gen 2011 18:24
I Centri Commerciali Naturali accreditati dalla Regione Siciliana in provincia di Ragusa sono solo tre: Ragusa Ibla, Scicli, e Donnalucata.
L’importante risultato ottenuto dai due consorzi sciclitani, uno denominato “Siclis”, l’altro “Donnalucata”, è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa tenutasi al caffè Brancati, alla presenza del sindaco di Scicli Giovanni Venticinque, dell’on. Orazio Ragusa e dell’assessore comunale allo sviluppo economico Giorgio Vindigni.
Ventotto i commercianti aderenti al Centro Commerciale Naturale sciclitano, venticinque quelli di Donnalucata. Un numero sufficiente, ma passibile di incremento, se solo i commercianti impareranno ad aver maggior fiducia in tali strumenti di programmazione delle attività consorziali.
Grazie all’accreditamento i due Centri Commerciali Naturali potranno accedere ai fondi Europei, della Programmazione comunitaria che scade nel 2013, per la ristrutturazione e l’ammodernamento dei negozi, del loro front office, dei siti internet.
A illustrare le opportunità che da qui in avanti saranno offerte ai commercianti aderenti ai centri il dottore Luca Burruano, e i presidenti, di “Siclis”, Ignazio Ventura, e di “Donnalucata”, Giuseppe Causarano.
Fatto importantissimo, i Consorzi, una volta accreditati, potranno partecipare sia all’assegnazione dei fondi delle misure destinate ad hoc ai Centri Commerciali Naturali, sia a misure successive e più generiche che saranno bandite da qui al prossimo biennio. (m.a) (Nella foto: Pippo Occhipinti Confesercenti)
© Riproduzione riservata