Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
A RAGUSA “COLAZIONE SOSPESA”
19 Gen 2016 15:06
Stop agli sprechi. Questo il motto dell’Antico Caffè Trieste, che insieme ai volontari del VOCRI , collaborano da due anni, lontano dai riflettori, regalando tutto l’invenduto del giorno prima, ai meno fortunati.
Ogni giorno alle 8:30, i volontari vanno a ritirare il cibo, che ogni sera, dopo la chiusura, viene sigillato e tenuto in frigo e poi, al mattino, viene distribuito nei vari centri per i più bisognosi, si tratta di 4/5 kg di cibo rimasto dal giorno prima.
I gestori del Caffè Trieste, i fratelli Giovanni e Massimo Pluchino, portano avanti l’iniziativa di solidarietà, sperando che altri esercizi commerciali, si uniscano per questa opera di beneficenza.
Visti i tempi di crisi, ci sembra davvero un peccato buttare via degli ottimi prodotti e poi è giusto aiutare gli altri”, spiegano i titolari. Una bella iniziativa, che potrebbe diventare virale non solo in città ma in tutta la Provincia.
© Riproduzione riservata