Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SIRACUSA: TRE ARRESTI PER LESIONI PERSONALI
21 Gen 2016 15:38
VILLASMUNDO (SR). CONTROLLI DEI CARABINIERI IN AZIENDE AGRICOLE – DENUNCIATO UN ALLEVATORE TORTORICIANO PER RICETTAZIONE E RICICLAGGIO DI MEZZI AGRICOLI.
I Carabinieri della Compagnia di Augusta, hanno eseguito dei servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti ai danni di proprietari terrieri e piccoli imprenditori agricoli.
A Villasmundo i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Siracusa quale indagato, per ricettazione di mezzi agricoli, G.A., di anni 41, allevatore tortoriciano e con azienda agricola a Villasmundo. In particolare, nel corso di un controllo presso l’azienda agricola dell’indagato i militari rinvenivano un trattore con il numero di telaio abraso. I successivi accertamenti tecnici finalizzati al ripristino del contrassegno matricolare hanno permesso di verificare che il mezzo risultava provento di furto avvenuto nel mese di settembre 2014 ai danni di un bracciante agricolo di Priolo Gargallo (SR).
Oltre al mezzo agricolo i militari dell’Arma hanno rinvenuto anche una fresa, oggetto del medesimo furto.
La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.
AUGUSTA (SR). MINACCIA PASSANTI CON UN BASTONE, DENUNCIATO DAI CARABINIERI
Attorno alle ore 12.00 ieri, una telefonata al 112 ha segnalato la presenza di un uomo in via Megara di Augusta che, armato di un grosso bastone di legno, gridando, importunava e minacciava i passanti. Immediatamente giunti sul posto i Carabinieri della Stazione di Augusta, non senza qualche difficoltà, sono riusciti ad immobilizzare l’uomo in via Megara. Si tratta di un 48enne di del luogo, con precedenti di polizia. Condotto in caserma e sottoposto ad accertamenti, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato in stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, consistente nel bastone, che è stato sequestrato.
© Riproduzione riservata