La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LE BIANCOROSSE DELL’ AGRIACONO ARDENS COMISO PERDONO IL MATCH CONTRO IL SIRACUSA
02 Feb 2016 12:24
Giornata non proprio fortunata per l’AGRIACONO Ardens Comiso quella di domenica scorsa nel match valevole per il passaggio alle semifinali di Coppa Sicilia. Le biancorosse di coach Lombardo non sono riuscite ad imporsi sulle siracusane dell’Holimpia Volley perdendo il confronto con il punteggio di 3 a 1; una partita intensa e vibrante, che vede alla fine Siracusa sugli scudi ma anche una formazione iblea combattiva e mai arrendevole.
Per la cronaca è corretto segnalare innanzitutto due assenze importanti nell’ultima settimana di allenamenti per coach Lombardo; la palleggiatrice Flavia Columbo e la banda Giulia Iozzia son ferme per infortunio da oltre 10 giorni, assenze che hanno anche limitato eccessivamente gli eventuali cambi possibili nella contesa per l’allenatore comisano che si è visto costretto a convocare la promettente ma ancora poco esperta palleggiatrice (classe 2001) Marta Occhipinti.
Tornando alla gara e dando una occhiata ai parziali (19-25, 23-25, 25-17, 23-25) si evince che tra il primo (vinto agevolmente dall’Holimpia) ed il terzo set (dominato dall’Ardens), vi sono stati due set intensi e combattutissimi decisi solo sul fil di lana. “Venivamo da una settimana tribolata-dichiara il direttore tecnico dell’Ardens Salvo Cosentino- non certo una scusante, visto che il sestetto che parte normalmente titolare era tutto abile ed arruolato, però per allenarci bene abbiamo fatto i salti mortali negli ultimi tempi e la panchina era di conseguenza eccessivamente corta.
Onore al Siracusa che alla fine non ha rubato nulla ed è stato bravo ad approfittare di alcuni errori evitabili nelle fasi salienti del secondo e quarto set; forse l’epilogo più giusto della contesa sarebbe dovuto essere il tie-break. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato; domenica prossima giochiamo in casa contro la Juvenilia Catania, una partita da vincere per continuare a mantenere la testa della classifica”. Anche il presidente Sudano vuole dire la sua: “A parte il primo set, dove ho visto le ragazze troppo contratte e nervose, a me la partita è piaciuta. Certo, a nessuno piace perdere però si sono scontrate le due forze del campionato ed in questi casi basta poco per far cadere l’ago della bilancia da un lato o dall’altro. “
© Riproduzione riservata