Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LE OO.SS. CHIEDONO INCONTRO A PALERMO PER LE PROBLEMATICHE DEL CORFILAC
03 Feb 2016 14:35
“Preg.mi Presidenti,
come OO.SS riteniamo sia necessario aprire, in tempi brevissimi, una interlocuzione istituzionale per affrontare in maniera approfondita la problematica che riguarda il Corfilac di Ragusa, ente di diritto pubblico, finanziato dalla Regione siciliana.
Come ben sapete, tale Ente ha rappresentato e rappresenta ancora un solido punto di forza per la crescita del settore lattiero-caseario del territorio siciliano e costituisce uno strumento imprescindibile per determinare processi di sviluppo dell’economia siciliana, eppure sembra, da alcuni anni, emergere nei confronti di detto importante “sito di eccellenza” un atteggiamento dell’Amministrazione regionale che si concreta nel ridurne i trasferimenti annui, determinando conseguenze che si ripercuotono negativamente sia nella programmazione scientifica che nella capacità di rispondere adeguatamente alle esigenze del settore interessato.
Per tale riguardo, le scriventi chiedono alle SS.LL. di consentire di essere auditi in seduta congiunta delle due Commissioni regionali interessate, al fine di rappresentare le criticità che attraversa il Corfilac e le modalità per porvi rimedio. Si resta in attesa e si porgono cordiali saluti.”
i segretari di Cgil, Cisl e Uil.
© Riproduzione riservata