La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
L’AGRIBLU TORNA A VINCERE
08 Feb 2016 16:59
Scicli – Vittoria che ridà sicuramente ossigeno all’AGRIBLU SCICLI, che pare lasciarsi alle spalle un Gennaio sottotono rilanciando lo spirito di squadra e la compattezza del gruppo.
I ragazzi di mister AMMATUNA, portano a casa l’intera posta in palio riuscendo ad avere la meglio su un Villaurea determinato e volenteroso, che per tutta la gara prova a mettere in difficoltà i padroni di casa soprattutto nel primo tempo.
Nello Scicli buona la prova del portiere siracusano ATANASIO ed esordio del neo acquisto Fabio SARRA, pivot proveniente da Rosolini al quale già da questa settimana si aggiungerà il rientro in rosa del fratello Sergio (centrale), presente lo scorso anno nella squadra in A2.
Due innesti d’esperienza che di certo saranno utili allo Scicli in questo girone di ritorno.
LA CRONACA DELLA GARA:
Sono gli ospiti ad aprire le marcature con TRAPANI che dopo appena trenta secondi trova la rete su contropiede; lo Scicli riesce a pareggiare i conti al quarto tentativo con un’azione personale di GAROFALO al terzo minuto di gioco, 1-1.
Al quarto minuto nuovo vantaggio degli ospiti con il portiere LA PERNA, che trova il jolly con un tiro dalla propria area di rigore, sorprendendo l’estremo difensore dello Scicli troppo fuori dalla porta.
Al nono minuto sul parziale di 3-3, lo Scicli fallisce un rigore ed un’occasione su contropiede, gli ospiti invece più cinici riescono a realizzare altre due reti portandosi sul +2 al tredicesimo minuto, ma gli sciclitani riescono subito a pareggiare i conti con GRECO e PARISI, 5-5.
Lo Scicli continua ad essere troppo impreciso sotto porta sbagliando diverse occasioni ed i palermitani trovano tre reti consecutive con D’ARPA (due su rigore), al 19° dunque il punteggio pende a favore degli ospiti, 5-8 è Time-Out immediato chiamato da mister AMMATUNA.
L’AGRIBLU entra in campo più determinata riuscendo a pareggiare i conti, poi negli ultimi quattro minuti di gioco nonostante la quasi contemporanea doppia espulsione da due minuti, riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio sul 10-9.
Primo tempo opaco per i padroni di casa che sbagliano troppe volte nelle conclusioni a rete, ben 16 e almeno sono 7 le palle perse nella fase d’attacco, buona invece la fase difensiva.
Nella ripresa, lo Scicli entra in campo con un piglio diverso, riuscendo nei primi sette minuti a portarsi sul +4, 13-9 e successivamente da registrare anche due pali colpiti da GRECO che negano il gol ai padroni di casa.
Al 42° minuto sul parziale di espulsione di RESTUCCIA per i padroni di casa, che colleziona il secondo cartellino giallo. Lo Scicli comunque nonostante le ancora numerose occasioni da rete sprecate, riesce a gestire il vantaggio, conducendo il match sul parziale di 16-12 a metà ripresa.
Nei minuti successivi l’AGRIBLU non perde la testa riuscendo ad incrementare il vantaggio fino al +6, 22-16.
Nei minuti finali, tra le fila dei padroni di casa spazio per gli Under 16, PORTELLI e CARPINTERI, con gli sciclitani che trovano anche la rete del 24-17 con l’aretuseo GRECO.
La gara si chiude con il risultato finale di 25-18 per i padroni di casa.
A fine gara poco soddisfatto l’Allenatore dello Scicli, Luca AMMATUNA, << Potevamo e dovevamo fare di più. Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra nel primo tempo. In queste gare dobbiamo mantenere la giusta concentrazione senza guardare la posizione in classifica dei nostri avversari. Per il resto che ben venga la vittoria. Dobbiamo concentrarci fin da ora alla prossima gara. Non sarà facile far risultato a Catania. Se riusciremo ad entrare in campo concentrati, sono certo che potremo dire la nostra in campo, anche se forse i pronostici non sono a nostro favore, proveremo a vincere >>.
Prossimo impegno di campionato per la AGRIBLU’ SCICLI, Domenica 14 Febbraio nella difficile trasferta catanese contro l’AETNA MASCALUCIA (ore 18:00).
Formazioni:
AGRIBLU’ SCICLI : Iacono F. – Atanasio G. – Garofalo G. (3) – Restuccia V. – Ficili C. – Greco L. (7) – Grimaldi G. – Parisi Assenza E. (4) – Sammito D. (3) – Martino A. (8) – Sarra F. – Ventura I. – Carpinteri L. – Portelli G.
Allenatore: Luca AMMATUNA
VILLAUREA : La Perna F. (1) – Di Domenico G. – Dominici F. – Gargano S. – Pacino R. – Priolo G. (2) – Rusciglione S. – Ganci M. – Schiera G. (4) – Trapani M. (3) – D’Arpa G. (8)
Allenatore: Rosario CALA’
Ammoniti: Ammatuna, Ficili, Parisi Assenza e Sarra (Scicli);
Priolo, Rusciglione e Schiera (Villaurea).
Espulsi: Restuccia (Scicli)
Arbitri: Luciano MANZELLA e Sebastiano MANUELE di Siracusa
Fonte: www.sciclisportclub.it
© Riproduzione riservata