Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ADESIONE ALLA LETTERA APERTA DI GASPARE BONA
11 Feb 2016 08:06
Il Salone del Libro ha costituito e costituisce la grande vetrina culturale dell’editoria nazionale ed internazionale. E’ la EXPO del libro che si rinnova ogni anno a Torino, che ospita espositori, visitatori, giornalisti che si riuniscono in convegni e dibattiti, dove si introducono tematiche, si realizzano scambi, si uniscono culture diverse,da quella italiana a quella mediterranea, da quella europea a quella mondiale. E’ da qui che si dipartono progetti, idee.
La cultura, come le idee, viaggia sulle pagine dei libri.
Rinunciare al Salone del Libro è come far abiura alla cultura e spegnere le idee.
La Confederazione ISA dà tutto il proprio sostegno affinché la grande vetrina del Salone del Libro continui a brillare ed a magnificare il nostro sapere attraverso l’arte della parola e scrittura.
La Confederazione ISA ha dedicato alla cultura una propria Federazione che ha denominato I.S.A. Creativi.
I.S.A. CREATIVI, intende dar voce, essere cassa di risonanza delle istanze dei creativi tutti, dagli autori di libri, agli attori ed alle Comparse, dai pittori agli scultori, dai grafici ai fotografi, dagli incisori agli orafi, anche per il tramite delle associazioni di categoria.
I.S.A. CREATIVI promuove l’arte e la cultura attraverso la difesa dei diritti di coloro che ne sono espressione: la Federazione li rappresenta all’interno di e/o con organismi, comitati, enti, istituzioni e commissioni o con essi.
I.S.A. CREATIVI, in particolare, per quanto concerne i libri e gli autori legati alla parola ed alla scrittura, collabora con la F.U.I.S., la Federazione Unitaria Italiana Scrittori, per percorsi relativi alla tutela della proprietà intellettuale.
Pertanto, la Confederazione non può che esprimere la sua profonda solidarietà all’iniziativa di Gaspare Bona, espressa nella lettera aperta, di cui condivide in pieno il contenuto.
© Riproduzione riservata