Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
PREMIAZIONE DI TUTTI I PARTECIPANTI E AL PROSSIMO ANNO
09 Dic 2010 21:54
Sono stati giorni intensi per le casalinghe ragusane, giorni di gioia e di allegria, quelli trascorsi dai componenti del Moica di Ragusa, Movimento Italiano Casalinghe, vissuti insieme, fianco a fianco, stand dopo stand, con il calore e la magia di un bellissimo clima natalizio, con gli artigiani del Mosac, il Movimento Sicilia Arte e Cultura. Si è conclusa ieri sera la decima edizione della “Fiera di Natale”, la manifestazione organizzata dalle due associazioni che ha visto quest’anno ancora più espositori, dando modo di far apprezzare al pubblico il lavoro di vari artigiani e casalinghe. Dal 5 all’8 dicembre, presso il salone delle feste dell’hotel Mediterraneo Palace, il pubblico ha continuato proprio all’interno del salone, la sua passeggiata iniziata in via Roma, in pieno centro storico, avendo la possibilità di iniziare gli acquisti natalizi, comprando belli e particolari regali.
Oggetti unici, accessori eleganti, quadri e altre opere d’arte esposte durante la fiera. Ma ieri sera il Moica di Ragusa ha anche spento le candeline di dieci anni di attività a Ragusa. Dopo aver premiato con una coppa tutti i partecipanti, Giovannella Spina Barbagallo, presidente provinciale dell’associazione, ha aperto il ricco buffet di stuzzicherie e di dolci. Come sempre all’interno della Fiera di Natale si svolge il Festival della Pasticceria Iblea con i migliori bar e le migliori pasticcerie che producono dolci creazioni che vengono poi offerte nella serata conclusiva. Una delle torte aveva sopra il numero dieci, per l’appunto dedicato ai dieci anni di presenza del Moica e della stessa Fiera di Natale. Un importante traguardo per una manifestazione divenuta ormai tradizione. Un appuntamento annuale che mette in luce e rende fruibili le piccole e grandi opere d’arte realizzate dalle casalinghe e dagli artigiani iblei. (r.b.)
© Riproduzione riservata