Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA PEGASO VINCE ANCORA…!
25 Mag 2016 05:46
Approda alla finale 1^-2^ posto dell’interzona under 18 di basket la Pégaso Ragusa. Durissima partita oggi in quel di Mosciano dove i ragazzi di coach Dimartino hanno veramente faticato per aver ragione della Stamura Ancona, squadra coriacea e compatta che ha venduto cara la pelle prima di cedere il pass per la finale alla squadra siciliana. Partita frizzante sin dall’inizio in cui le due squadre si sono contese ogni palla e le due panchine hanno azzardato diverse scelte tattiche. Al riposo la Pègaso Ragusa si trova in vantaggio sul punteggio di 30 a 27. Al rientro in campo comincia la battaglia con i Marchigiani che spingono forte sull’acceleratore e hanno la meglio fisicamente sui cestisti iblei, le cui pedine migliori appaiono nervose e carichi di falli. Il terzo quarto è tutto a favore della Stamura che riesce a prendere il largo chiudendo in vantaggio sul punteggio di 39 a 49. Ma nell’ultima frazione di gioco viene fuori l’orgoglio dei Ragusani che, se pur stremati (parecchi di loro sono alla quinta partita giocata in cinque giorni), riescono non solo a recuperare ma a portarsi in vantaggio di due lunghezze a sei secondi dalla fine. Gli ospiti hanno l’ultimo tiro a disposizione ma non riescono a sfruttarlo, quindi la partita si chiude con la vittoria della Pégaso con il punteggio di 62 a 60. Stamattina alle 12:00 la società ragusana se la vedrà in finale con la squadra milanese Le Bocce Erba.
Tabellino: Quartarone 2 – Allegra n.e. – Cannizzaro n.e. – Gebbia L. – Gebbia A.15 – Stracquadanio – Chessari 16 – Taddeo 13 – D’Almeida 12 – Vanacore – Comitini – Antoci 4. Coach: Giorgio Dimartino. Ass.coach: Massimo Di Gregorio.
© Riproduzione riservata