Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SABATO EVENTO CON I PICCOLI TALENTI E LE OPERE D’ARTE
22 Nov 2010 18:41
La solidarietà si può anche dipingere. Ma anche ascoltare. Soprattutto quando la musica è buona ed è impreziosita dalla voce capace di piccoli artisti. E’ il traguardo che il comitato civico “Pro Ibla”, in collaborazione con il Centro risvegli ibleo, intende tagliare con l’evento denominato “Musica e pittura per la solidarietà” in programma il 4 dicembre, alle 19, al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla.
Parteciperanno i giovani talenti di canto, musica e balletto dell’area iblea per sostenere la gara di solidarietà resa possibile dall’ammirevole volontà di tanti artisti quotati ed emergenti (questi ultimi già visti all’opera nell’estemporanea Ibl’Arte del settembre scorso) che hanno donato le loro opere affinchè le stesse possano essere acquistate dal pubblico che contribuirà in maniera concreta alla costruzione di una casa di cura per malati in stato vegetativo, progetto per il quale, ormai da tempo, si batte la onlus “Centro risvegli ibleo”. Tra i protagonisti dell’evento, sostenuto dal Comune di Ragusa e dalla Provincia regionale, la giovanissima Rachele Amenta di Vittoria e la piccola Sofia Minauda di Marina di Ragusa, entrambe viste alla trasmissione televisiva “Io canto” di Canale 5 condotta da Gerry Scotti. Il supporto artistico verrà fornito dalla scuola di canto e musica “Arcadia” di Vittoria diretta da Giannella Gulino.
“E’ la naturale prosecuzione – afferma Bruno Peruzzi del comitato Pro Ibla – dell’estemporanea d’arte che avevamo promosso a metà settembre nei Giardini iblei. In quella occasione avevamo chiarito che le opere dei vincitori sarebbero state messe a disposizione per finalità benefiche. Ed avevamo già individuato la onlus presieduta da Carmelo Tumino che sta davvero portando avanti un’azione di sensibilizzazione meritoria, senza un attimo di tregua. Anche noi, con questa iniziativa, cercheremo di fornire sino in fondo il nostro piccolo contributo. Facciamo affidamento, naturalmente, al buon cuore dei ragusani che, in occasioni del genere, non fanno mai mancare il proprio apporto”.
© Riproduzione riservata