Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ON. DIGIACOMO: “SPERO CHE I FATTI PRENDANO PRESTO IL POSTO DELLE PAROLE”
19 Nov 2010 12:05
L’on. Pippo Digiacomo torna sulla vicenda aeroporto di Comiso e sulla tanto attesa firma del decreto di apertura. “Accolgo con soddisfazione – afferma l’on. Digiacomo – le notizie di queste ultime ore riguardo al fatto che si sta procedendo nel verso giusto. Voglio ricordare che così non era nella prima versione del protocollo che la Regione si era rifiutata di firmare con tutto quello che è poi succeduto fino alla clamorosa marcia indietro del governo.
Posizione, quella della Regione, che è stata sostenuta anche da numerosi parlamentari nazionali del centrodestra. Le catene quindi finora sono servite a smuovere le acque stagnanti della burocrazia e a far comprendere all’opinione pubblica come stanno le cose. Orbene, se il decreto di apertura dell’aeroporto sarà firmato con l’accollo delle spese a carico dello Stato sarò felicissimo, ma se così non sarà confermo l’incatenamento il 16 dicembre ai cancelli del ministero dei Trasporti”. (l.i.)
© Riproduzione riservata