Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
INTERROGAZIONE SULLE NOTTI BLU 2010 E PRECEDENTI
18 Nov 2010 08:48
“Io sottoscritto consigliere Comunale Pino Asta, ho appreso da notizie di stampa che in relazione ai festeggiamenti delle Notti Blu 2010 due dirigenti del Comune di Pozzallo sono stati accusati di essere protagonisti di un illecito, assieme ad altre persone o ditte che hanno partecipato alla manifestazione. Le indagini condotte dai militari del Nucleo mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Pozzallo hanno permesso, da quanto si apprende dalla stampa, di appurare l’inesistenza dei contratti di sponsorizzazione previsti dalla normativa di settore (Legge 449 del 1997 e Decreto legislativo n. 267 del 2000), che è stata disattesa in più punti, oltre a quello fondamentale appena citato.
A questo punto visto che più volte in fase di dibattimento consiliare, ho nutrito dubbi sulle procedure di sponsorizzazioni varie effettuate al Comune di Pozzallo, anche nel corso delle estati pozzallesi, non sarebbe il caso di verificare tutte le procedure di sponsorizzazioni dal 29/05/2007 ad oggi? L’immagine di Pozzallo viene in questo modo danneggiata, e suggerirei all’Amministrazione di costituirsi in giudizio, citando per danni, qualora ne fosse accertata definitivamente la responsabilità, i dirigenti in questione, per la somma di euro 500.000 da corrispondere in solido tra gli stessi. Tali fondi dovranno essere, in seguito, impiegati per la promozione della immagine di Pozzallo”.
© Riproduzione riservata