Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
DUE DENUNCE DEI CARABINIERI
20 Ott 2010 15:19
Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Nicodemo Macrì, sono stati intensificati dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa i servizi di prevenzione nel territorio di Santa Croce Camerina. In particolare nella giornata di ieri è stato svolto dai militari della locale Stazione CC, unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile, un servizio a largo raggio volto al controllo della circolazione stradale e alla perquisizione di alcuni casolari isolati, ubicati nelle campagne circostanti l’abitato di Santa Croce.
Nel corso del servizio sono stati controllati 36 automezzi e identificate 68 persone, elevate 18 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 90 punti patente per infrazioni varie, ritirate due patenti, sottoposti a sequestro cinque autovetture e due ciclomotori. Inoltre sono stati denunciati G.D., ragusano di 45 anni, per guida senza patente, e E.N. ragusano di 52 anni, per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro, in particolare per aver utilizzato la propria autovettura sottoposta a sequestro. Infine all’interno di un casolare abbandonato veniva rinvenuta merce varia, risultata successivamente essere provento di furti avvenuti tra Santa Croce Camerina e Marina di Ragusa negli ultimi due mesi: una motozappa agricola, un trapano per demolizioni, un compressore, un flex e un ciclomotore, per un valore complessivo di 4.000,00 euro circa. La refurtiva è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.
Quello svolto ieri è l’ennesimo servizio di controllo del territorio svolto dalla Stazione di Santa Croce Camerina, il cui impegno quotidiano ha permesso di ottenere una diminuzione del 15% dei reati commessi nel territorio, e in particolare del 23% dei furti, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (p.c.)
© Riproduzione riservata