La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
623 i positivi in provincia: 150 i positivi a Ragusa, più di 300 a Vittoria
26 Ott 2020 17:05
Crescono i numeri delle persone positive da Covid-19. Ultimo dato è di 623 persone che restano in isolamento domiciliare.
Ragusa e Vittoria le due città con numeri più alti: la prima registra più di 150 positivi, la seconda ne conta più di 300.
Purtroppo, a questi numeri bisogna aggiungere i ricoverati che a oggi sono:
18 in Malattie infettive e 5 in Terapia Intensiva all’ospedale “Maria Paternò Arezzo” – Ragusa.
Nei locali della foresteria, sempre del M.P. Arezzo, sono ospitati 4 pazienti che pur essendo positivi non necessitano di cure particolari ma non possono fare ritorno a casa o nelle case di riposo da dove provengono.
Infine, altre 23 persone sono assististe nelle “aree grigie”, appositamente predisposte in ogni ospedale (5 a Modica; 4 a Ragusa e 14 a Vittoria) in attesa di comprendere se sarà necessario il ricovero.
Il numero delle persone guarite è di 243.
© Riproduzione riservata