50 MILA EURO PER I TORRENTI S. BARTOLOMEO E S. MARIA LA NUOVA

Finanziati, per un importo di 50 mila euro, lavori urgenti per il ricolmo della cavità nell’alveo dei torrenti S. Bartolomeo e S.M. La Nuova.

La Regione Siciliana, attraverso il dipartimento della protezione civile di Ragusa diretto all’ing. Chiarina Corallo,  ha autorizzato l’espletamento di lavori urgenti per il ricolmo della cavità nell’alveo dei torrenti  S. Bartolomeo e S.M. La Nuova per un importo di 50 mila euro.

A darne notizia è l’on. Orazio Ragusa che, a seguito di vari incontri e sopralluoghi che hanno lo hanno visto coinvolto assieme all’ass. Vincenzo Giannone e la dirigente Chiarina Corallo, responsabile del dipartimento protezione civile di Ragusa, esprime tutto il suo compiacimento per  la notizia arrivata da Palermo.

 “In conseguenza a ripetuti eventi meteo avversi  – segnala l’on. Ragusa –  si erano generate delle cavità che determinavano un grave pericolo di scalzamento delle strutture fondali delle pareti laterali che sostengono la copertura dell’alveo dei due torrenti.  Il finanziamento complessivo di 50 mila euro, di cui 36.050 per lavori e 13.950 per somme a disposizione, permetteranno l’intervento urgente per  migliorare la struttura delle copertura dei due torrenti  attraverso l’esecuzione di un riempimento con materiale opportuno delle cavità che si sono generate nell’alveo a protezione delle strutture fondali delle coperture ristabilendo le condizioni di sicurezza” .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it