46ª CAMPIONARIA NAZIONALE EMAIA DELLA CITTÀ DI VITTORIA

 

Da 3 al 11 Novembre ritorna l’appuntamento con la Campionaria EMAIA, abbinata alla Fiera di San Martino ed alla storica Fiera del bestiame.

Cuore pulsante dell’economia territoriale, l’edizione di Novembre è da sempre la più attesa tra le fiere, occasione di divertimento, shopping, turismo e di tradizione.

La 46ªedizione della fiera novembrina si caratterizza per la realizzazione di un sogno della città e di un uomo ovvero di Giovanni Virgadavola, poeta, pittorore, cantore ed amante della tradizione siciliana più caratteristica. Così domenica mattina, ore 11.00, all’interno dell’impianto fieristico, varrà inaugurato il Museo del carretto, dedicato allo stesso.

Altra novità è la realizzazione del trenino turistico che partirà dalla Stazione e percorrerà la città, sino al centro storico ed al corso principale, in modo da creare un trait d’union tra il polo fieristico ed il salotto della città, la via Cavour.

Il Sindaco Nicosia ricorda come «questa fiera EMAIA possa cominciare un po’ più in grande» considerato il fatto che« saluta la prima presidenza della regione di un nostro concittadino onorario». Il riferimento al neo presidente alla regione, Rosario Crocetta, a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria per l’occasione del 405° anniversario della fondazione della Città di Vittoria, e dal quale si auspica una maggiore attenzione alla progettazione e futuro della Fiera EMAIA.

Il Sindaco Nicosia aggiunge che «visto che Vittoria ha dato il suo non modesto contributo per l’elezione del Presidente della regione» la fiera ipparina potrà scommettere sul proprio futuro con maggiore serenità, poiché certa della presenza di un Presidente della regione con cui interloquire:« è questa è la migliore inaugurazione che si potesse fare della fiera EMAIA»- continua Nicosia-« finalmente un Presidente della regione vero, equo e che non ha un atteggiamento pseudo delinquenziale nei confronti dei trattamenti delle città»

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it