42° TROFEO SICILIA

A Montelepre e Balestrate, due paesini del palermitano, si è svolto il 42° Trofeo Sicilia, manifestazione sportiva che mette in evidenza i giovani talenti di svariate discipline.   A rappresentare il basket quest’anno è toccato alle atlete nate nel 1996/97/98, e la formazione ragusana, ha ancora una volta, messo in luce le due società leader nel settore; la ASD Champion Ragusa e la ASD Pegaso Ragusa, infatti sia le ragazze sia gli allenatori sono tesserati per le due società. Nel girone di qualificazione le ragusane hanno battuto, prima le siracusane e dopo le nissene, aggiudicandosi la partecipazione alla finalissima per il 1° e 2° posto contro le messinesi, le quali hanno battuto le catanesi e le palermitane.

La finalissima Ragusa – Messina, disputatasi con una folta cornice di pubblico ha visto le due formazioni combattere punto a punto, dove le ragazze allenate da Curella e Di Martino hanno anche raggiunto il massimo vantaggio di nove punti, mettendo in mostra una strepitosa Carla Spata, che non solo è la più piccola delle due formazioni (classe 98), ma ha anche giocato con il dito indice della mano sinistra fratturato e, nonostante ciò, ha realizzato ben 24 punti.  A 6 minuti dal suono della sirena la compagine peloritana ha raggiunto e superato di un punto le ragazze  ragusane aggiudicandosi l’ambito trofeo.

Per Ragusa rimane l’amaro in bocca, ma la consapevolezza di non invidiare niente, se non la fortuna, al Messina. Il Presidente del Com. Prov. Ragusa, sig. Corrado Battaglia, che ha seguito l’intera manifestazione e si congratula con le atlete e con lo staff tecnico ed elogia il lavoro della Champion e della Pegaso per i tanti talenti che riesce a fare emergere. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it