Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
31 AGOSTO: SE FOSSI IL PARROCO SUONEREI LE CAMPANE A FESTA
29 Ago 2010 15:01
Voglio rassicurare il sindaco Alfano: se giorno 31 si firma il protocollo e nel protocollo non è inserito il declassamento dell’aeroporto di Comiso da aeroporto di secondo livello (come lo hanno voluto i governi D’Alema, Berlusconi, Prodi, come lo ha finanziato la comunità europea e come lo ha approvato l’ENAC in conferenza dei servizi), senza aggravio di spese per il soggetto gestore o per la Regione Sicilia per tutta la durata della concessione quarantennale, per me sarà una grande gioia. Anzi è verosimile che sarò uno degli uomini più felici d’Italia e se fossi il parroco farei suonare le campane a festa. Se invece non si firmasse il protocollo o in esso fosse contenuta la vecchia clausola con cui si acclara (cito testualmente) “l’interesse non nazionale dell’aeroporto”, allora credo di sapere con chiarezza cosa devo fare nell’interesse del mio territorio, che mi ha votato non per essere lo “yes-man” dei poteri forti ma per combattere per la mia provincia.
Programmerò quindi lo sciopero della fame a oltranza, denuncerò i fatti alla Comunità europea per utilizzo improprio dei fondi, chiederò un’audizione al signor Procuratore della Repubblica perché a mio avviso, a quel punto, si configurerebbe il reato di truffa alla Comunità Europea e al soggetto gestore individuato con gara europea.
© Riproduzione riservata