Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
223 migranti in arrivo a Pozzallo, ma è prevista un’ondata di salvataggi
24 Mag 2023 13:08
Previsto alle 15.00 l’arrivo in rada al Porto di Pozzallo di nave Diciotti della Guardia costiera italiana. A bordo ci sono 223 persone messe in salvo dall’unità navale. Al momento le informazioni sono scarne ma si tratterebbe di una parte dei migranti salvati nel corso di una massiccia operazione; altri contingenti sono indirizzato verso altri porti siciliani.
LA SITUAZIONE ALL’HOTSPOT DI POZZALLO
Allo stato attuale l’hot spot di Pozzallo risulta libero; in contrada Cifali invece ci sono ancora circa 130 migranti, tutti minori non accompagnati. Nave Diciotti attenderà in rada; sarà la motovedetta della Capitaneria di porto di Pozzallo ad effettuare il trasbordo in banchina. In queste ore sono stati segnalati tre motopescherecci in difficoltà, con a bordo tra le 500 e le 700 persone.
© Riproduzione riservata