156 nuovi casi di Covid in Sicilia e un morto. 20 i nuovi contagiati in provincia di Ragusa

I numeri dell’epidemia da coronavirus continuano a essere impietosi con la Sicilia nonostante gli sforzi delle autorità politiche e sanitarie per contenere i contagi. Ancora un incremento a tre cifre per i nuovi positivi dell’Isola, anche se c’è un lieve calo rispetto alle 24 ore precedenti.

Dopo i 170 casi di ieri, infatti, secondo il bollettino diffuso dal ministero della Salute, nell’Isola si sono registrati altri 156 contagi a fronte di un consistente numero di test rinofaringei effettuati: 6.637. E si conta purtroppo una nuova vittima. Mentre in tutta Italia si registra un serio incremento dei casi con 2.548 nuove infezioni da Sars-Cov-2.

Dalla Regione siciliana oggi non c’è stata alcuna comunicazione sull’eventuale presenza di migranti tra i nuovi positivi, per cui si deduce che i 153 nuovi casi si riferiscono tutti a siciliani. Resta Palermo la città siciliana con più focolai attivi e quindi quella con il maggior incremento di casi: sono infatti ben 88 i contagi registrati nel capoluogo siciliano, 20 invece quelli diagnosticati a Catania, 20 anche a Ragusa, poi 10 a Messina, 6 a Trapani, 5 a Siracusa, 5 ad Agrigento, 2 a Caltanissetta e zero a Enna.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it