Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
“ἀλήθεια – Le Svelate”, a Villa Penna a Scicli due serate fra musica, danza, recitazione e cultura
22 Lug 2025 12:39
In scena nella suggestione che sprigiona Villa Penna soprattutto nelle ore serali la produzione di Tecne99 che quest’estate si presenta al pubblico con il lavoro dal titolo “ἀλήθεια – Le Svelate”. Con Tecne99, nella messa in scena di questo lavoro teatrale, collaborano diverse realtà cittadine. Lo spettacolo mette assieme teatro, danza e musica in un percorso itinerante tra mito e verità, tra luce e ombra. Scritto e diretto da Alessandra Nifosì è accompagnato dalle musiche di Pietro Scardino.
Due gli appuntamenti: domani e giovedì con ingresso alle 20:30 ed inizio spettacolo alle 21:00. Il pubblico verrà guidato attraverso le figure del mito – Cloto, Lachesi, Atropo, ma anche Dioniso, l’Anziana, la Donna, il Fanciullo e altri archetipi – che prendono vita in un intreccio corale e simbolico. Protagonista l’Essere Umano, messo a nudo nelle tre fasi della sua vita: l’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia. Produzione e regia: Tecne99. Lo spettacolo, inserito nell’agenda del Diario d’Estate 2025, gode del patrocinio del Comune di Scicli e del sostegno di Confeserfidi e Fondazione Confeserfidi.
© Riproduzione riservata