Sanità: sindacati e istituzioni compatte per la difesa dei livelli di assistenza sanitaria in provincia. Oggi il confronto

Si è delineato nell’incontro di lunedi mattina alla sala conferenza della provincia regionale di Ragusa la piena adesione del sindacato alla battaglia che si sta conducendo nel migliorare la sanità iblea a cominciare dalla rielaborazione della pianta organica degli ospedali. La richiesta di una convocazione urgente della conferenza dei sindaci avanzata da diversi primi cittadini presenti all’incontro ha questo significato ed in tal senso si vuole proseguire perchè si torni indietro nella sciagurata visione di una sanità molto ma molto carente anche negli organici del personale.

Dopo l’intervento di alcuni sindacalisti hanno preso la parola alcuni sindaci dei comuni della provin cia di Ragusa i quali hanno ribadito la loro volontà di convocare al più presto una riunione nella quale discutere del problema. Nel corso della riunione si è appreso anche che il commissario Ficarra avrebbe richiamato il direttore dell’Ospedale di Modica al suo posto dopo averlo trasferito per la “inaugurazione” del pronto soccorso del nosocomio.
Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it