Più soldi ai dipendenti comunali. Ultima delibera della Giunta Piccitto approvata nell’ultimo giorno di campagna elettorale

La Giunta Piccitto si congeda dalla città con una delibera, approvata venerdì 22 giugno, nell’ultimo giorno anche della campagna elettorale, con un “regalo” per i dipendenti comunali. Non grande, appena 2688,16 euro che si aggiunge ai 67.252,00 euro delle risorse da destinare alla progressione economica orizzontale delle personale dipendente per l’anno 2018. E’ previsto da un accordo sindacale alla luce del contratto nazionale.

E’ stato dato mandato al settore gestione e sviluppo delle risorse umane di provvedere agli atti consequenziali ed è stata autorizzata la stipula della modifica dell’accordo stralcio decentrato nel testo delle delegazioni trattanti di parte pubblica e sindacale. Si è fatto tutto in pochi giorni. Il 19 giugno il confronto con i sindacati, il 20 la richiesta del parere al collegio dei revisori che, in gran fretta, l’hanno reso in due giorni in tempo per il 22 giugno per procedere all’approvazione della delibera.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it