Omicidio Maria Zarba, è mistero. Quartiere sgomento: “Era una donna di cuore”. VIDEO

Per molti era “l’angelo di Ragusa”. Maria Zarba, 66 anni, originaria di Vittoria, è stata assassinata nella sua casa a Ragusa, in via Hodierna, ieri sera. Una morte violenta come dimostra il cranio fracassato. Era madre di quattro figli, due maschi e due femmine, che pero’ vivevano fuori città. La donna era molto conosciuta in città ed era sposata con un tecnico di laboratorio settantaquattrenne in pensione con il quale non viveva più anche se i due si frequentavano ancora. Il marito era andato da tempo a vivere con l’anziana madre che accudiva assieme a una parente.

Da Maria Zarba dormiva un nipote che ha poi dato l’allarme. La donna, molto ben voluta nel quartiere, era dedita all’assistenza e alla beneficenza ed era ministrante (il laico che aiuta il sacerdote durante le funzioni) era frequentata anche dagli altri nipoti e da amici e conoscenti. Maria Zarba e il marito erano molto religiosi; la donna portava la comunione alle persone malate, dedicava la vita ad aiutare gli altri

 Il corpo senza vita è stato trovato nel soggiorno-cucina, dove probabilmente stava guardando la televisione. La sdraio su cui era solita sedersi era stata scaraventata, in base alle informazioni raccolte da un buon conoscente della famiglia, in un posto non ‘solito’. . In Questura sono stati ascoltati nipoti, conoscenti e anche il marito.

Gli agenti hanno controllato le telecamere private di videosorveglianza della zona che potrebbero avere colto elementi rilevanti. Maria era una donna religiosa e di carità, conosciuta nel quartiere e nella parrocchia. Divideva il suo impegno sociale tra la cattedrale, la San Vincenzo dei Paoli, e la rettoria di San Michele.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it