Nico Arezzo ringrazia Ragusa e i ragusani con un concerto gratuito in piazza Libertà. Il 24 settembre

Porta alto il nome della sua città ma soprattutto il suo grande talento. E’ Nico Arezzo, giovane cantante ragusano appena 18enne, che dinnanzi a migliaia di persone, ha cantato all’arena di Verona vincendo la finale del Festival Show. Nico Arezzo è figlio del maestro Peppe Arezzo, direttore artistico del premio Ragusani nel Mondo, e di Emanuela Curcio, danzatrice e direttrice del Mads. Un ambiente artistico che ha visto formare lo stesso Nico Arezzo più volte sul palco del premio Ragusani nel Mondo in qualità di corista e solista.
Dopo la vittoria al Festival Show, anche attraverso il nostro quotidiano ha voluto salutare e ringraziare tutti i ragusani che lo hanno sostenuto anche attraverso il televoto. “Ringrazio la mia famiglia, papà Peppe e la mamma Emanuela Curcio, ma anche tutti coloro che da Ragusa mi hanno sostenuto”, ha detto Nico a La Sicilia. E proprio per ringraziare i ragusani e la città di Ragusa, Nico ha pensato di programmare un concerto per il prossimo 24 settembre alle ore 21 in piazza Libertà. Proprio in quella piazza che agli inizi di agosto l’ha visto esibirsi con la canzone “Se vuoi” con cui ha poi vinto la finale a Verona.
Complimenti e auguri da parte dell’associazione “Ragusani nel Mondo” e in particolare dal presidente Franco Antoci e dal direttore Sebastiano D’Angelo. Quest’ultimo ricorda che “il premio porta bene e ormai l’abbiamo visto con tanti artisti che hanno poi ottenuto grande successo. L’ultimo esempio è appunto Nico Arezzo a cui è andato il più grande in bocca a lupo da parte di tutti i ragusani. Ha vinto e siamo soddisfatti e al tempo stesso onorati”. Appena qualche anno fa Nico è stato in America al seguito di una delegazione ufficiale dei “Ragusani nel Mondo”, dove ha cantato insieme ad altri artisti.
fonte Michele Barbagallo – La Sicilia

Tra gli sponsor c’è la Despar e il Comune di Ragusa. L’iniziativa è curata dal manager Giovanni Gambuzza

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it