L’ostetrica in farmacia. Anche in provincia di Ragusa lo screening del benessere

Fino a fine ottobre appuntamento in 1500 farmacie per un consulto personalizzato e gratuito con l’ostetrica. Dopo il successo dello scorso anno, torna il *Mese del Benessere Intimo. *L’iniziativa ha il patrocinio di *ONDA*, l’Osservatorio nazionale sulla Salute della Donna ed è promossa da *Corman, *l’azienda leader per la salute intima femminile con l’esclusiva linea di integratori e di assorbenti ipoallergenici. *Per trovare la farmacia più vicina basta consultare il sito: * www.ladypresteril.it*. Lady Presteril *è la linea di assorbenti ipoallergenici in 100% cotone prodotta da Corman in Italia e raccomandata dai ginecologi di 26 Paesi del mondo. Dalla pubertà alla gravidanza fino alla menopausa, grazie a Corman la donna riceve in farmacia una consulenza personalizzata e professionale sulla fisiologia dell’ambiente intimo, sulla corretta igiene, sui principali disturbi, come prevenirli e trattarli.
Da Rovereto a Barletta, da Faenza ad Alghero, lo scorso anno oltre *12mila *italiane hanno ricevuto l’assistenza di ostetriche come *le dottoresse *Manuela Lo Nardo e Giulia Lima che operano rispettivamente in Piemonte e in Sicilia: “*Le donne sono entusiaste di incontrarci in farmacia. Il Mese del Benessere Intimo rappresenta una svolta: donne di ogni età parlano senza tabù o pregiudizi, si sentono libere di esternare ogni dubbio o problema legato alla sfera intima e sono molto attente sia alla prevenzione, sia alla cura indicate”. *
L’affluenza conferma quanto evidenziato dalla ricerca condotta da ONDA a 10 anni da uno studio simile. La salute è una priorità per 7 italiane su 10, ma quasi la metà delle intervistate giudica insufficiente l’assistenza del Servizio Sanitario Nazionale. Oggi solo il 46% delle donne è soddisfatto della gestione della propria salute, contro il 70% di 10 anni fa. Infatti 2 intervistate su 3 vorrebbe fare di più.
Corman anche quest’anno ha deciso di fare di più per la salute femminile. I farmacisti coinvolti nel progetto ricevono la formazione specifica da parte delle ostetriche. Viene così creato il network *Farmacia specializzata nel Benessere Intimo *con certificato che ne attesta la competenza nel supportare le clienti sulla salute intima femminile. Alcune farmacie ragusane hanno aderito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it